giovedì 21 febbraio 2013

Sull'inutilità (o il danno) di molti farmaci

Alcune settimane fa mi sono imbattuta, su youtube, su questo interessante video nel canale Orsobyanco.
Lo propongo non perchè parli delle medicine non convenzionali, ma piuttosto perchè è evidente come cominci ad emergere ogni giorno di più che i farmaci classici non sempre sono esattamente quella che si potrebbe definire la soluzione ideale. 
E per non annoiare il lettore con seriosissime considerazioni in merito, vi lascio direttamente al video.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici!




4 commenti:

  1. Complimenti concordo appieno...io pure prendo pochissimi farmaci...la stessa Clorinda mi riprende perchè non prendo nulla per il mal di testa o qualche sintomo influenzale...

    Credo sia normale ammalarsi di tanto in tanto....e che con un pò di caldo e riposa di guarisce lo stesso....

    A meno che non mettiamo in atto il fattore psicologico... dovevo preparare un esame e fra sforzi e notte insonni ho preso due o tre actigrip non avendo altro e sperando mi tirassero su visto che mi sentivo sintomi influenzali..ma dovevo resistere... intanto mi sentivo sempre lo stesso xD Boh!

    Contrario ai farmaci preso al primo sintomo...poi ci si abitua a prenderli sempre...accumulando i loro effetti negativi e se leggessimo il foglietto ne hanno eccome....

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Dem, continua così. E insegnalo anche a Clo!! :-)

    RispondiElimina
  3. Concordo in pieno! Troppi farmaci, troppi interessi economici, troppi abusi. Ciò che mi dà veramente fastidio è la pubblicità dei farmaci, la loro vendita nei supermercati ed affini, le trasmissioni di medicina in TV (meglio quelle di cucina, no?), la saccenza di tanti che credono di potersi curare da soli con una VivinC, l'ignoranza sulle medicine non convenzionali, la crisi che limita l'accesso alle cure alternative che sono efficaci in tante patologie, la mancanza di fiducia del paziente nei confronti della figura del medico........mi fermo qui! Ciao, ciao, buona giornata.....

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Martina! Purtroppo la situazione è quella che descrivi, ma noi possiamo e dobbiamo fare il nostro meglio per debellare questa che è la vera malattia!

    RispondiElimina